Translate

martedì 24 marzo 2015

Tra Parma e Arezzo prosegue il "ricco" inizio stagione delle Blue Girls

L'abbraccio a Giulia Mattioli....
un bel momento tra "grandi" ragazze!
"Ricco" di un freddo ed un grigio novembrino (ma che ha consentito comunque di giocare!), probabilmente "ricco" di indicazioni per i vari staff tecnici ma sicuramente "ricco" per noi di qualche nuovo incontro e tanti ricordi. Quasi tutti. E di una nuova immagine...

Tra sabato e domenica appena passati infatti, sono venute a far visita alle Blue Girls di Claudia nel sempre più accogliente impianto di casa di Pian di Macina, le due squadre che più di tutte le altre l'hanno accompagnata fin da quando ha iniziato a giocare: Parma e Arezzo.

Importanti "tappe" di crescita. E di certo, e soprattutto, non solamente da un punto di vista agonistico-sportivo! Basti pensare che proprio a Parma, grazie a Sauro e allo "storico" Softball Padule di Sesto Fiorentino, Claudia ha dormito le prime notti "fuori casa", iniziando a relazionarsi con gli altri in maniera autonoma ed imparando a muoversi al meglio tanto in campo quanto fuori. Momenti di supporto quasi essenziale alla stessa esperienza di genitori.
A Parma Claudia ha anche vestito per la prima volta un'altra maglia, grazie all'allora collaborazione con Fabio Borselli, che per l'appunto era proprio quella dell'Arezzo! Ed a Parma, da quelle prime esperienze dove pareva quasi un'impresa anche il solo evitare l'ultima posizione in classifica, nel 2011 all'ultima sua partecipazione per raggiunti limiti di età, Claudia è riuscita anche a vincerlo, il Torneo Due Torri (?!?), indovinate un po' con quale maglia? Con quella del Parma, ovvio... con cui era stata invitata a partecipare. Passando dal 2010 dove con la sua squadra riuscì anche ad aggiudicarsi il premio come miglior lanciatore... 
No: se ci fosse stato un regista, veramente non sarebbe semplice aver scritto e girato anche simili piccole-enormi pagine e scene!

Naturalmente ancora tantissimi sarebbero in questi ultimi dieci anni gli intrecci (e non solo di sport) tra Parma e Arezzo . Già più di una volta mi è anche capitato di accennarne. E sicuramente ci tornerò in futuro.
Oggi però, in attesa di mettere in linea anche un breve video riassunto di questo fine settimana, vorrei concludere queste note con quella che mi sembra l'immagine più bella di questo "presente".
Che tra l'altro vede ad Arezzo le novità di... Roma! Con l'abbraccio alla super Fabiana (Fabrizi) e l'inevitabile richiamo ad Alessandra Cirelli, la Nazionale Juniores e veramente ci sarebbe di che perdere il filo... 

Dunque: l'immagine del presente...
Che tra l'altro non riguarda Claudia, né Chiara (Lottici) o la stessa Giada (Giannini), almeno non in maniera "diretta". 
Domenica scorsa infatti, sul diamante delle Blue Girls, si è avuto il primo incontro-scontro tra le vecchie amiche di Arezzo e la "loro" Giulia (Mattioli) che proprio da questa stagione ha cambiato squadra, approdando tra le ragazze di Landuzzi/Frignani...
Eccola l'immagine che riesce a riassumere al meglio il grande piacere di queste partite di inizio stagione: l'amicizia che supera anche il colore diverso delle maglieE che anzi, sicuramente più è sincera, più da questa "diversità" viene a rafforzarsi, andando oltre.
Questi sì... che sono i veri "home run"!




- 21 marzo: Blue Girls - Parma        10 a 3
- 22 marzo: Blue Girls - Arezzo         5 a 5   /   7 a 3







Nessun commento:

Posta un commento