Translate

sabato 7 giugno 2014

Domani a Sesto Fiorentino arrivano le Blue Girls: la prima volta da "avversaria" di Claudia Banchelli

Comunicato Stampa

CAMPIONATO DI SERIE A2 DI SOFTBALL

Dopo essere nata e cresciuta prima nel Padule e poi nella SesteseClaudia Banchelli quest'anno si è trasferita a Bologna, nelle Blue Girls di Pianoro.
Il "caso" ha voluto che Sestese e Blue Girls fossero inserite nello stesso girone della serie A2 e domani, per la prima volta, ecco in programma questa inedita sfida tra le squadre: con la piccola "sfida nella sfida" del ritorno a "casa" della giovane Banchelli.
In realtà c'è già stato un precedente, ad Arezzo, in Coppa Italia (vinto dalla Sestese 4 a 3 all'8°): ma domani sarà tutta un'altra cosa, anche in base al "doppio confronto".
La Sestese è seconda in classifica, proprio a due lunghezze dalle Blue Girls, che sono prime ed ancora imbattute.
Una grande occasione quindi per tentare l'aggancio in vetta e proseguire la rincorsa ai primi due posti che garantiranno poi la disputa dei play-off di promozione nel massimo campionato italiano.
Le Blue Girls a loro volta, considerando anche l'immediato "ritorno", a Pianoro la prossima settimana, potrebbero anche avere la possibilità di un allungo molto importante su una diretta rivale. 
Momento assai intenso della giornata di domani si annuncia l'abbraccio ed il ringraziamento che Claudia, appena rientrata tra l'altro da un nuovo impegno con la Nazionale Juniores in preparazione al Campionato Europeo, di sicuro rivolgerà alle vecchie compagne di squadra e soprattutto al suo primo "presidente e allenatore" Sauro Locci
Si attende un pubblico da "grandi occasioni" tra appassionati, amici e parenti, tra cui non dovrebbe certo mancare lo stesso ciclo-nauta Marco Banchelli, Console Onorario dello Sport di Sesto Fiorentino, ma domani anche e soprattutto, padre assai interessato a questo particolarissimo "derby"...
Domenica 8 giugno 2014:
Campionato di Serie A2 SOFTBALL 
(Viale Togliatti,  Sesto Fiorentino)
SESTESE SOFTBALL - BLUE GIRLS BOLOGNA
- ore 10,00 (prima partita)
- ore 12,30 (seconda partita)

Nessun commento:

Posta un commento