Translate

martedì 29 settembre 2015

Il SOFTBALL non è uno sport "bello"...

La squadra del Fiorini Forlì "vice-campione" d'Italia 2015
Per ogni "praticante" o in qualche modo "addetto ai lavori" di una disciplina sportiva, il proprio sport sembrerà sempre "migliore" degli altri... Io stesso ho le mie preferenze, anche se da buon (?) "Console dello Sport", come sempre tengo a precisare, BELLO è lo SPORT. In genere. Soprattutto se ben interpretato dalle varie componenti.

Il SOFTBALL (come anche il BASEBALL), e per diversi motivi sui quali adesso non mi dilungo, mai lo potrei definire "BELLO". Mi sembrerebbe veramente tanto esagerato quanto... riduttivo! 
Partite come la "bella" di domenica tra Bussolengo e Forlì (link HomePage FIBS articolo di Davide Bertoncini) dovrebbero essere fondamentali per il proporre questa disciplina come una vera e propria SCUOLA di FILOSOFIA di Sport e (soprattutto) di Vita. E dovrebbe essere proposta ai bambini fin dai tempi dell'asilo...
Un'altra volta magari spiegherò anche alcuni "perché"!

INTANTO I COMPLIMENTI PIU' GRANDI OGGI VADANO AGLI "SCONFITTI", che con il loro ONORE rendono più grande anche il VALORE dei vincitori...




Nessun commento:

Posta un commento