Translate

lunedì 21 settembre 2015

Blue Girls Bologna "presenti" in tutte le finali giovanili per gli scudetti del softball

Chiara, Claudia, Caterina e Laura
con la maglia della "Giovane Strada" FORLI'
Dopo le "ragazze" anche le "cadette" ce l'hanno fatta e sono riuscite a qualificarsi per le finali a quattro che la prossima settimana indicheranno su quali maglie verranno cuciti gli scudetti di "Campioni d'Italia"... Considerando che, per una saggia scelta societaria in base a diverse valutazioni, ad inizio stagione è stato deciso di non disputare il campionato Under 21 ma di accettare l'invito di Forlì ad unire le forze per essere maggiormente competitivi nel tentare di poter difendere al meglio lo stesso titolo conquistato lo scorso anno proprio da Forlì, le Blue Girls saranno comunque rappresentate in finale anche in questa categoria! Peccato solo che la società del presidente Bombacci, anche in base alle sue esigenze, sia stata costretta a sceglierne solamente quattro: Laura Bruno, Caterina Perilli, Chiara Mengoli e Claudia Banchelli. Sicuramente anche le altre "nostre" Under 21 non avrebbero sfigurato affatto... ma siamo altrettanto sicuri che comunque ed in qualche modo saranno vicine e condivideranno anche questa esperienza delle loro compagne!

Di seguito riportiamo l'articolo della Federazione da poco uscito e rimandiamo alla prossima settimana altre considerazioni conclusive...

-------------------------------------------------------------------

Tutte le finaliste dei campionati giovanili di softball

Si contenderanno il titolo Bollate, Saronno, Forlì e Old Parma tra le 'Under 21'; Bollate, Blue Girls Bologna, Saronno e Thunders Castellana tra le 'Cadette' e Caronno, Collecchio, Bollate e Blue Girls nella categoria 'Ragazze'

E' completo il quadro delle finaliste delle categorie giovanili di softball. Le Final Four si giocheranno nel prossimo fine settimana e pubblicheremo sul sito il programma non appena la COG (Commissione Organizzazione Gare) avrà scelto le sedi di gara.

Nella categoria Under 21, il Bollate ha dominato i recuperi in programma a Saronno vincendo prima del limite sia con Collecchio (15-0) che con le padrone di casa (12-1).
Il Saronno lo raggiunge in finale in virtù della vittoria (5-2) nel primo incontro con il Collecchio.
La settimana precedente si erano qualificate Fiorini Forlì Old Parma nel girone disputato a Forlì.

Sul campo amico di Ospiate, il Bollate ha conquistato anche la finale della categoria Cadette, vincendo largamente contro Sala Baganza (15-1) e Blue Girls Bologna (23-4).
Le Blue Girls si aggiudicano a loro volta un posto nella Final Four battendo (7-6) il Sala Baganza nella seconda partita del concentramento.
Nel girone di semifinale di Collecchio (Parma) si è piazzato primo il Saronno, che ha vinto per manifesta superiorità (10-0) con le padrone di casa e di misura (6-5) con il Thunders Castellana.
La squadra veneta ha poi battuto (7-4) il Collecchio nella terza partita e guadagnato l'accesso alla Final Four.

Nella categoria Ragazze hanno vinto il raggruppamento di Caronno Pertusella le padrone di casa delRheavendors, che si sono imposte 1-0 nella combattutissima partita d'apertura con il Collecchio e hanno poi vinto largamente (16-2) quella di chiusura con la Sanremese Tiger.
Il Collecchio ha poi battuto (10-9) le liguri e conquistato il secondo posto per la finale.
Pianoro (Bologna) si erano qualificate la scorsa settimana Bollate Blue Girls Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento