Translate

lunedì 5 maggio 2014

Blue Girls Bologna - Eagles Roma: lo "sport" che preferiamo

Dopo l'infinita tristezza degli eventi che hanno preceduto, accompagnato e che inevitabilmente seguono e seguiranno la Finale di Coppa Italia di calcio tra Fiorentina e Napoli dello scorso sabato, le condizioni meteo, la buona struttura del campo ed il lavoro di tante "indispensabili" persone, hanno consentito ieri che si giocasse regolarmente il II° turno di campionato di A2 delle nostre Blue Girls.
Ospite, nel rinnovato impianto di Pian di Macina, proprio la formazione di Roma, guidata (e con ogni tipo di "risorsa" possibile) da Alessandra Cirelli.

Lo "sport" che preferiamo non è comunque riferito direttamente al softball. Magari in "competizione" con il calcio o altre discipline...
Ma è da intendersi, come già più volte abbiamo avuto modo di ricordare in tante forme e situazioni, in maniera del tutto generale. 
Secondo noi non esiste di per sé uno sport migliore di altri. Anzi: fortuna che ce ne sono tanti e magari anche con tante varianti, proprio perché sia possibile scegliere quello che per caratteristiche, doti fisiche o altre personali esigenze possa essere in grado di suscitare la passione più grande nella sua conoscenza e nella sua pratica.


Lo Sport che preferiamo è per noi quello che ieri ha ascoltato con rispetto l'inno d'Italia. Che secondo noi si può anche "non cantare", o magari farlo tra sé e sé, ma rispettarlo si. Assolutamente. Come, se viene eseguito, dovrebbe accadere per lo stesso inno della squadra avversaria. 

Lo Sport che preferiamo è quello che raduna a bordo campo amici e che magari avvicina anche agli stessi avversari. Che all'evento sportivo è in grado di dare quel valore aggiunto rappresentato dalla sensazione di partecipare ad una festa,  un incontro e ritrovo di Persone. Dove tutti dovrebbero avere la straordinaria consapevolezza di stare sempre e comunque insieme a condividere e tentare di costruire, anche in quel modo solo apparentemente "meno importante", un futuro migliore...

E della partita e del nostro campionato, che dire? Che le Blue Girls hanno vinto in maniera netta (16 / 1 la prima e 9 / 5 la seconda) su una Roma che ancora soffre, forse anche troppo, la mancanza della sua punta di diamante (Fabiana Fabrizi)...?!? Certo... E aggiungeremo anche altro, magari dando anche uno sguardo alla rivelazione Chieti, che è stato in grado di andare a vincere una partita a Sesto Fiorentino, ma come oramai pare quasi solito, lo faremo nei prossimi giorni. 
Per il momento, insieme a queste riflessioni, anticipiamo qualche immagine, di ieri...


Le "Blue Girls" in attesa dell'inizio...





I "manager" Cirelli e Tamburini con la coppia arbitrale




Giulia Margotti esegue alla perfezione lo schema "palla piena"...



















Federica Mocci sta per battere su Anna Di Luca













Stella Di Luca: altra ottima prova di lancio...



Sofia Mazzoli a chiudere la seconda partita

















Una grintosa Claudia con il grande Romano sullo sfondo...
















Nessun commento:

Posta un commento