Translate

martedì 28 gennaio 2014

L'Italia comincia a costruire le squadre del 2014 per il "mondiale" e l' "europeo" (juniores) in Olanda

ITALIA "sperimentale" Juniores - Caronno 2013
Anche il SOFTBALL, come del resto tutto lo sport, risente di questo particolare momento di "crisi". E non solo economica...
Quando si parla di "valori" infatti, si parla di tanto. Direi proprio di "tutto" nel constatare su quanti campi spaziano: dagli sponsor alle gestioni di squadre e federazioni, dalle famiglie a dirigenti e tecnici.
Non è per niente semplice commentare ampiamente e liberamente sull'argomento. Anche perché l'incomprensione (più o meno autentica) è comunque in agguato.
La stima di "Softball Club" (e mia!) per Marina Centrone è nota e risaputa, ma per il resto DEVO assolutamente tralasciare (anche se sono a disposizione se ed a chi il mio pensiero e contributo può interessare...) e passare immediatamente ad AUGURARE al softball italiano una stagione che possa essere di una certa "ripresa"... diciamo così! Ed a tutti i livelli.
Ed oltre alla Nazionale maggiore, che, guidata dalla stessa Marina, disputerà il Campionato del Mondo nel mese d'agosto in Olanda, fare gli AUGURI di buon lavoro ad Alessandra Cirelli che nel mese di luglio guiderà la sua Nazionale Juniores nel Campionato Europeo di categoria (sempre in Olanda).
Un AUGURIO anche abbastanza interessato in quanto la stessa Claudia ha avuto il grande privilegio di far parte della prima "selezione" della categoria a Caronno nel Torneo della Repubblica 2013.

Un caro saluto a Candida Cerri
Con Alessandra ci saranno le novità di Marco Villani (come allenatore lanciatori) e Marta Gambella (altra "storica" giocatrice che rientra in qualche modo nel grande giro), oltre al confermato Massimo (Max) Voltari. Pensiamo che meriti un grande SALUTO e ringraziamento anche la cara Candida Cerri, che per suoi "antichi" problemi è stata costretta a lasciare le sue attività di diamante: ciao Candida e comunque... a presto!
Ci sono stati già due raduni "tryout" e sembra oramai certo anche un terzo. Non sarà semplice per Claudia rientrare nella rosa dell'Europeo, ma sicuramente cercherà di prepararsi al meglio, comunque onorata di far parte di questo sport e di interpretarlo con certi "valori".


Alessandra Cirelli (con Serena Boniardi e Claudia)
 



Nessun commento:

Posta un commento