Translate

lunedì 9 febbraio 2015

Tutti in piedi, entra la "STORIA": Sun Yue Fen diventa Presidente Onorario delle Blue Girls

Veramente difficile, immaginare una "scelta" più felice...
Da Caronno a Bollate passando da Parma, non c'è "società" che abbia avuto contatto con lei e non l'abbia amata... e lo abbiamo verificato di persona!
Nel giro di pochi giorni è come se le BLUE GIRLS si fossero aggiudicate un altro "scudetto"... 
Per tentare l'IMPRESA di un nuovo sviluppo, crediamo che il SOFTBALL dovrebbe iniziare proprio dalle esperienze di certe "persone" anche perché siamo sicuri che Sun Yue Fen farà bene non "solo" per Bologna/Pianoro...


In questa straordinaria immagine qui a lato, oltre ad una bellissima espressione della stessa Yue Fen nella Nazionale Italiana, ci sembra da sottolineare la sempre grintosa (anche da giovanissima...) Eva Trevisan e, sull'estrema sinistra, la presenza di un altro quarto di profilo che, se non sbagliamo, dovrebbe proprio essere di un'altra nostra grande:  Sabrina Del Mastio... E chissà, forse c'era anche la cara Simona Ciantelli che adesso magari starà per leggere dall'Australia...




Dall'HomePage "Blue Girls Bologna"



La società Pianoro Softball A.S.D. è felice ed orgogliosa di annunciare il conferimento della nomina a Presidente Onorario a Sun Yue Fen.
Ex Blue Girls – con la maglia rosso blu ha concluso la propria carriera agonistica nel 2012 – Fen è da annoverare senza dubbio fra le atlete che hanno contribuito a scrivere la storia del softball nazionale.
Nata a Tianjin, inizia la propria carriera da professionista e ottiene i primi successi negli anni ’80 con la nazionale cinese (secondo posto sia ai Mondiali sia nel Campionato Asiatico del 1987premio miglior lanciatrice in Australia ai campionati South Pacific).
Nel 1990 giunge in Italia per disputare il primo campionato nel nostro paese e sette anni dopo, nel 1997, riceve la prima convocazione in nazionale azzurra, con la quale parteciperà a Campionati Europei (da ricordare la medaglia d’oro e il premio come miglior lanciatrice nel 1998) poi ai mondiali e ai Giochi Olimpici di Sidney nel 2000.
Caronno (giugno 2013): un ricordo "condiviso":
la festa in suo onore durante il Torneo della Repubblica 
Fen oggi si attesta ai vertici dei record individuali storici sia come lanciatrice (1586 inning lanciati, media ERA vita di 0,96 e 1800 strikeout) sia come battitore (con una media battuta vita di .406 è la seconda di sempre in Italia); le 64 presenze in nazionale coronano il curriculum di questa atleta a dir poco indimenticabile, sicura ispirazione per le nuove generazioni di giocatrici.
La nomina di Sun Yue Fen nel consiglio direttivo delle Blue Girls – dice il presidente Landuzzi – vuole essere un omaggio ad un’atleta di indiscutibile valore per il movimento del softball italiano, ma anche ad una grande persona, un’amica, che ha appoggiato il nostro progetto dalla nascita, dentro e fuori dal campo. 
È un grande onore averla da oggi al nostro fianco nel consiglio e pensiamo che potrà portare un contributo fondamentale al nostro progetto di crescita”.
Un ulteriore piccolo passo è stato quindi compiuto dalle Blue Girls verso quello che, si spera, sarà un grande futuro, e l’entusiasmo della società per le prospettive che questa nomina potrebbe aprire è pienamente condiviso anche dalla sua protagonista:
Ho giocato a softball per più di trent’anni e amo profondamente questo sport: è stato un elemento importante della mia vita, che mi ha aiutata a formare la mia personalità e mi ha insegnato a credere in valori umani e sportivi importanti. 
Anche se la famiglia e gli impegni professionali  mi hanno allontanata dall’impegno agonistico il mio cuore è  rimasto vicino al mondo del softball così che mi sono imposta di ritagliare degli spazi della mia vita da dedicare a questa realtà che ho visto nascere e crescere: lBlue Girls.
Sun Yue Fen
l'intensità di un lancio colta dal grande
Lauro Bassani
Grazie all’impegno e al contributo dei suoi dirigenti e amici questa società ha ottenuto risultati considerevoli e nel giro di pochi anni abbiamo visto la squadra crescere sia dal punto di vista organizzativo che di risultati.
Accettare la carica di Presidente Onorario ha per me un significato molto importante, che va oltre  al  riconoscimento del mio passato sportivo, in quanto spero potrà essere di ulteriore stimolo alle ragazze, alla squadra e ai Dirigenti  per portare le Blue Girls ai massimi livelli.
Desidero fermamente onorare l’impegno che comporta il mio nuovo ruolo, contribuendo attivamente alla crescita di questo meraviglioso gruppo di ragazze”.
Da oggi Sun Yue Fen prenderà quindi posto nel consiglio direttivo del Pianoro Softball A.S.D., affiancando il presidente Landuzzi e il suo vice Frignani nelle attività di sviluppo e promozione della società sportiva pianorese.
A lei e a tutto il consiglio vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento