Translate

sabato 19 luglio 2014

Gianni Masi: amico di "diamanti" (rossi e... verdi!)

Domani, in uno degli ultimi turni della stagione regolare del campionato di A2 , il girone B propone un paio di incontri veramente interessanti, due autentici derby, uno regionale ed uno cittadino. 

Per il "regionale", a Sesto Fiorentino, l'Arezzo di Fabio Borselli tenterà di fare la voce grossa ed ancora una volta sul filo di lana, mantenere il primato della Toscana e mettere una seria ipoteca sull'accesso ai play-off per l'Italian Softball League. 
Per il "cittadino", si affronteranno al "Pianorello" di Pian di Macina, il New Bologna e le nostre Blue Girls
E se per il "toscano" pare regnare assoluta incertezza di pronostico, per il "bolognese" tutto sembra più semplice e sbilanciato in favore della squadra di casa. 
Ma pur essendo le Blue Girls sorprendentemente prime fin dall'inizio di campionato ed il New Bologna, anche affrontando svariati problemi, sia sempre stato lontano dalle zone alte: mai sottovalutare gli avversari! E come tutti si può osservare e tantissimi sentenziano: la palla è pur sempre tonda... Anche nel softball!
Ma al di là dei verdetti del campo e dei risultati che verranno fuori, cogliamo oggi l'occasione per salutare il volto sorridente di un amico che domani, ancora una volta, ci ritroveremo di fronte come avversario ma certo e mai, come "nemico": Gianni Masi.


Un amico di tanti "diamanti", in terra rossa come in erba, dal fondo campo baseball di Lastra a Signa e La Botte di Bargino, fino al campo di calcio (!) di San Vincenzo a Torri, con cui in questi anni abbiamo vissuto e condiviso tanti momenti di softball.
Tra l'altro fu proprio "contro" il Cosmos che Claudia disputò la sua prima partita ufficiale, "fuori quota" nella squadra cadette del 2005 dell'allora Padule...
Ma con Gianni ricordiamo con piacere anche una bella chiacchierata nel Palazzetto ITI di Firenze, come una straordinaria e irripetibile battuta (di spirito!) in occasione di una mancata "gita al mare" e tanti e tanti altri episodi...

Insomma: nell'attesa  di salutarci di nuovo domani di persona, confidiamo di fare a lui cosa gradita, proporre anche, oltre ad una foto dal primo incontro con Claudia con le nuove maglie (ritorno Coppa Italia 2014),  ricordare la simpatia del suo Cosmos (nella versione verde e rosa) dove proprio vicino a lui (in piedi) c'è la stessa Gabriella Sassoli, di cui ci siamo occupati anche negli ultimi giorni per la sua convocazione nella nazionale juniores della Gran Bretagna, e che sicuramente Gianni potrà sempre e comunque sentire anche un po' "sua".


Nessun commento:

Posta un commento