Translate

giovedì 14 maggio 2015

Sabrina del Mastio al "Campo Base Solidarity - Nepal" di Sesto Fiorentino

Comunicato Stampa

Roberto, Sabrina, Marco e Claudia
al "Campo Base NEPAL" di Sesto Fiorentino
Anche Sabrina del Mastio, una delle più forti giocatrici italiane di softball, con 147 presenze in nazionale compresi i Giochi Olimpici di Atene 2004, porta la sua vicinanza e solidarietà al Nepal con una significativa presenza al Campo Base di Sesto Fiorentino del ciclo-ambasciatore Marco Banchelli.

Da sabato scorso, quando insieme alla Fiera di Primavera 2015, si è aperto anche questo particolarissimo "punto" di informazione e raccolta, numerosi ed inaspettati sono stati gli incontri e le proposte. Associazioni varie, scuole, cittadini che hanno compreso e deciso di affiancare l'esperienza e la grande conoscenza del Nepal di Banchelli, seguendo la linea di intervento e sostegno proiettata da subito alla migliore ripresa futura, da lui prospettata fin dai primi giorni del dopo-terremoto.

"Certamente anche lo sport continuerà ad avere un "ruolo" nel futuro del Nepal - dichiara Marco Banchelli-  soprattutto nel suo aspetto sociale dell'incontro e della promozione valori. In questa prospettiva la visita di Sabrina è un'autentica "tappa" di avvicinamento anche ad alcuni progetti concreti già in cantiere e per i quali erano già avviati contatti anche con la Federazioni Sportive del Nepal".

Per i "non addetti" allo sport del softball (identificabile, anche se non in maniera del tutto corretta, come una specie di baseball al femminile), ecco una breve presentazione di Sabrina del Mastio.
Da quando, e pare anche per "caso", iniziò a giocare nella sua Bologna nel 1982, non ha praticamente più interrotto. Ed anche in questa stagione, dopo aver sfiorato lo scorso anno un nuovo scudetto, gioca nel massimo campionato italiano nella formazione di Bussolengo (VR).
Senza ombra di dubbio ha vissuto le stagioni migliori a livello di "club" a Forlì dove dal 1997 al 2007 ha vinto tutto quello che poteva vincere: scudetti, coppe italia, coppe delle coppe e dei campioni!
Negli anni più recenti è stata una colonna del rientro di Bologna nel grande softball con le Blue Girls. E, dopo la promozione dalla seria A2, arrivare ad un passo dalla finale scudetto 2012.
Al di là dei risultati, Sabrina del Mastio rappresenta soprattutto uno straordinario esempio di longevità agonistica e grande passione per lo sport. 

"Ma il softball, anche grazie a mia figlia Claudia che lo pratica, ha già avuto anche altri importanti quanto spontanei contatti e iniziative, dalla stessa formazione di Bologna a Piero Gemignani di Massa Carrara. E chissà: magari non saranno neppure i soli... Domani, al Campo Base, arriverà anche una delegazione dell'Atletica Castello..." conclude Banchelli.


ATTENZIONE: si ricorda che il "Campo Base SOLIDARITY NEPAL" in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino è aperto tutti i giorni fino al 30 maggio.


INFO: http://ishalaya-marcobanchelli.blogspot.it/p/nepal-base-camp-solidarity.html








Nessun commento:

Posta un commento