Nell'ultimo fine settimana di agosto... e delle Blue Girls, oltre a Claudia, c'erano anche Caterina e Stella (oltre a Laura in panchina)!
In attesa di un breve foto-racconto, riprendiamo questo articolo/comunicato dalla pagina FIBS:
Un successo il torneo delle Thunders in ricordo di Oliviero Stangherlin
La collaborazione con i Dragons baseball ha consentito di varare 10 ore di softball al giorno per 4 giorni su 3 diversi campi. Lo Europe Team ha vinto nella categoria 'Under 21', mentre le padrone di casa si sono imposte tra le 'Ragazze e le 'Cadette'. A margine si è disputato un torneo di slow pitch
Si è chiusa domenica 30 agosto l'ottava edizione del torneo delle Thunders Castellana, dedicato allamemoria di Oliviero Stangherlin. La squadra padrona di casa si è imposta tra le Ragazze e le Cadette, mentre lo Europe Team si è imposto a livello Under 21.Partendo dalla categoria Ragazze, leThunders, guidate da Paolo Campalani,Moreno Favarotto e Chiara Caufin, hanno vinto largamente (10-1) la finale con La Loggia. Tra i premi individuali segnaliamo quello di Nicol Gemin, miglior giocatore (MVP). Il bis delle Thunders (allenate da Curtis Di Sale, Michala Kucharova e Gioia Favarotto) è arrivato nella categoria Cadetteal termine di una finale mozza fiato vinta 2-1 sul Saronno. Anche in questa categoria le Thunders portano a casa un premio individuale, che va a Carlotta Salis come miglior lanciatore. Gli altri premi vanno a Susanna Soldi (del Saronno, la MPV) e aFrancesca Cumero del Friul81, premiata come miglior battitore.Tra le Under 21 le Thunders, guidate da Laura e Paolo Campalani, dopo una partita persa all’ultimo inning per qualche incertezza di troppo, hanno guadagnato il terzo posto in una gara accesa e di altro livello, al termine della quale hanno vinto (6-5) con il Macerata allenato da Marta Gambella, manager dellanazionale Juniores. Come detto, il primo posto se lo è aggiudicato lo Europe Team, che ha vinto per 5-1 sulle serbe Wild Cats. I premi individuali sono andati a: Maria Caterina Perilli (Europe team, miglior battitore), Claudia Banchelli (Europe team, miglior lanciatore) e a Katarina Mancic (Wild Cats Serbia,MVP).Alla cerimonia di premiazione era presente Gianluca Didonè, Assessore comunale allo Sport. Hanno presenziato i genitori e il fratello di Oliviero Stangherlin, oltre ai Presidenti delle società organizzatriciMoreno Favarotto e Walter Salviato.
Nel torneo di slow pitch a 6 squadre sono usciti vincitori i Bastardi.
"Senza dubbio si può dire che l’
ottava edizione del torneo
Thunders sia stata un notevole successo, sotto tutti i punti di vista" si legge in una
nota ufficiale "Sicuramente la
formula vincente è stata il
lavorare in gruppo, analizzando tutte le
problematiche e
caratteristiche migliorative, cercando di apportarle con una veste
giovane e
innovativa. Questa edizione ha evidenziato alcune
novità:
10 ore di
softball al giorno per
4 giorni, giocati su
3 campi ricavati grazie alla collaborazione dei
Dragons Baseball; zona
bar e
snack, zona
live music e
DJ al coperto, zona
campeggio,
ristorazione ad alti livelli. In assoluto, la cosa
più gettonataè stata il fatto di avere raccolto tutto questo in uno spazio
limitato, dando la possibilità ai presenti di avere tutto
sotto controllo con piccoli spostamenti, addirittura di poter vedere
3 gare
contemporaneamente".
In conclusione, va segnalato che la
prima squadra delle
Thunders ha giocato
venerdì 28, in preparazione ai
play-off promozione della
Serie A2, un'
amichevole contro una
selezione di atlete del torneo, vincendo per 8-1.